LE RISPOSTE DEI POLITICI

24 Giugno 2011 
Ordine del giorno 24/06/2011
Leggete la mozione posta all'ordine del giorno e votata con ampia maggioranza il 24/06/2011 dall'Assemblea Capitolina di Roma Capitale, collegato alla delibera n° 35 del 2011 sul futuro del deposito ATAC "Vittoria" di piazza Bainsizza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
30 Maggio 2011
RISPOSTA DELLA PRESIDENTE DEL MUNICIPIO ALLA NOSTRA LETTERA
"Gentile Coordinamento Cittadino,
ho ricevuto il vostro fax in data odierna con una richiesta di sollecito incontro. Innanzi tutto ci tengo a ribadire che il Municipio XVII non è affatto latitante sull'argomento ma si è sempre prodigato ad affrontare il problema proprio con il Comitato e le varie Istituzioni per cercare di avviare un discorso comune. In questi giorni si è ampiamente dibattuto sui due ordini del giorno che saranno presentati nel Consiglio Municipale del 31 maggio p.v. Per quanto riguarda la promozione dello sviluppo di un processo partecipativo in merito alle scelte di trasformazione urbanistica del deposito ATAC, il documento avrebbe dovuto essere istituito da Roma Capitale ma in assenza di un atto in merito abbiamo deciso di farcene promotori ed attivare il processo decentrandolo a livello municipale. Per quanto riguarda la proposta di Roma Capitale n.35/2001, come Municipio non ci è stato richiesto di formulare alcun parere e quindi abbiamo cercato di raccogliere tutte le sensibilità per elaborare un atto che avesse la più ampia maggioranza possibile.
Pertanto vi invito a partecipare numerosi al Consiglio Municipale di domani alle ore 15.00 dove il tema verrà affrontato in sede istituzionale e di proporre comunque un atto che porti avanti in maniera puntuale le nostre comuni osservazioni.
Da ultimo voglio rammentare che è stata inviata dalla scrivente una lettera per bloccare qualsiasi iniziativa dell'Assemblea Capitolina in merito al deposito Atac e un'altra nota è stata promossa con tutti i Capigruppo.
E' di tutta evidenza che in questa lotta saremo sempre insieme e che il Municipio affiancherà i cittadini nelle loro giuste richieste di partecipazione."
Cordiali saluti,
Antonella De Giusti (Presidente del Municipio XVII)